È la nostra guida, senza mezzi termini, che non è mai stata dimenticata. Ancora oggi in cantina le più tradizionali tecniche di affinamento dettano lo stile vinicolo di Casa E. di Mirafiore. Il metodo di vinificazione prevede infatti la stretta osservanza di regole riconducibili alla più raffinata e rigorosa tradizione piemontese.
Il rispetto delle tecniche vinicole più tradizionali della nostra terra, vigneti impiantati all’epoca secondo le più moderne tecniche viticole, ma assecondando le consuetudini del tempo che consentivano di selezionare su ogni versante collinare i siti più adatti alle diverse varietà di vite. Il rispetto della terra stessa, accudita, coltivata e vissuta ogni giorno assecondandone le naturali esigenze.
In ogni singola scelta, in ogni singola azione quotidiana ricerchiamo l’estrema qualità. Per ogni vino vogliamo la massima precisione, equilibrio ed eleganza, per poter esprimere tutta la potenza e la profonda connessione tra il vitigno e la sua terra di origine.
Si riflette nel desiderio continuo di portare un valore aggiunto ricominciando sempre dalle nostre origini. Ancora oggi siamo biologici, ma questa volta per scelta. Grazie ai progressi della viticoltura moderna, siamo, infatti, in grado di coltivare le nostre vigne senza l’utilizzo di prodotti di sintesi, garantendo massima sostenibilità, rispetto dell’ambiente e qualità del prodotto finito.